Testimonianze PDF Stampa E-mail

"Cercavo qualcuno che, a 360 gradi, potesse aiutarmi a raggiungere l'obiettivo di una riduzione di massa grassa ed aumento generale di massa muscolare. Ed ho incontrato un professionista davvero in gamba. Competente, grintoso ma pacato, disponibile, per nulla esaltato (molto raro in questo settore) e, soprattutto, cultore del vero benessere del corpo. Ha saputo trasferirmi obiettivi graduali ma sfidanti e consigli alimentari semplici ma efficaci, calando entrambi nella mia quotidianità e trasferendo sempre "il perché" delle cose, così da rendermi autonomo e consapevole. E siamo solo all'inizio... Grande Giovanni! Grazie."

Michele Pasinetti, dirigente, 35 anni

alt

"La programmazione degli allenamenti impostata con Giovanni e la conseguente esecuzione di esercizi specifici, mi ha permesso di   esprimermi al meglio sulla mia auto nelle singole gare ed, inoltre, di mantenere una condizione fisica ottimale per tutta la stagione agonistica.     Il risultato finale è stato la vittoria del campionato italiano. Ringrazio Giovanni, il suo contributo è stato determinante per il mio successo".


"Adriano Zerla, Campione Italiano di categoria Velocità Montagna 2009"

alt

"Sono notoriamente pigra e allergica allo sport (quello praticato da me). Giovanni é l'unico che é riuscito a farmi allenare con costanza, ponendomi e ponendosi obiettivi graduali, adatti a me, in modo che ogni lezione di personal training fosse della giusta intensità e mi facesse venir voglia di tornare a quella successiva!"

Alessandra Romanelli, 46 anni, ingegnere

alt

A Maggio 2013 mi hanno ricostruito il Legamento Crociato Anteriore del ginocchio destro ed a seguito dell'intervento avevo bisogno di un personal trainer che mi aiutasse a rimettermi in forma. Le mie esigenze erano due: riprendere la piena articolarità del ginocchio e ridurre il mio peso di parecchi chili. Al primo incontro con Giovanni le mie esigenze sono diventate obiettivi da raggiungere, e questo mi è piaciuto da subito. Detto ciò, non posso che ringraziare infinitamente Giovanni, perché in 10 mesi di lavoro insieme, si è dimostrato un professionista serio, attento, competente, incoraggiante e rassicurante, nonché premuroso ed ironico. Il punto focale per Giovanni sei TU, la tua esigenza, il tuo obiettivo ed il modo migliore per raggiungerlo.Grazie a lui sono diventata una "runner" (o quasi ;-) )...ho fatto la mia prima 10 km e vi assicuro che, meno di un anno fa, avrei preso per pazzo chiunque me lo avesse proposto. Mi ha trasmesso "voglia di sport", "voglia di star bene ed in salute", più fiducia in me stessa e nelle mie potenzialità, certamente ben più di ciò che ci si aspetta da un personal trainer! Grazie di cuore Giovanni!

Tiziana Salami, 37 anni, impiegata

"A luglio dello scorso anno ho preso una decisione: voglio fare una maratona. La mia autonomia correndo era di circa 10 km. Una maratona pero e' lunga. Non basta correre tanto. Bisogna allenarsi seguendo un programma che giorno dopo giorno, settimana dopo settimana ti porti al raggiungimento dell'obbiettivo finale: correre per 42195 metri. Giovanni mi ha seguito lungo tutto questo percorso con un programma personalizzato che mi ha portato a perdere 5 kg e a passare dai miei 10 km di autonomia ai famosi 42 km e 195 m . Infatti a marzo 2013 abbiamo corso la maratona di Brescia. Si, non ho sbagliato, ho detto "abbiamo", anche Giovanni l'ha fatta, in bicicletta, ma l'ha fatta! Grazie Gio!"

Paolo Covatti, 42 anni, tecnico informatico

alt

"Sin da bambina ho sempre praticato sport: nuoto, pattinaggio, pallavolo. Poi ho iniziato a frequentare la palestra, ma mi sono resa conto che gli allenamenti che facevo non mi davano i risultati prefissati. Per questo ho deciso di affidarmi a Giovanni, così, seguendo un alimentazione corretta e allenandomi con costanza (anche quando la stanchezza e gli impegni della vita quotidiana mi avrebbero indotto a “mollare”) ho raggiunto un benessere fisico e mentale eccellente.Sono molto contenta del lavoro che stiamo facendo e, finalmente, riesco ad indossare tutto quello che voglio (fondamentale per noi donne!). E tutto questo alla soglia dei 40 anni…"

Bonera Manuela, 39 anni, commerciante

"Ho iniziato le lezioni di personal training con Giovanni perchè ero in sovrappeso e soffrivo di una forte lombalgia che mi rendeva diffice anche fare le scale di casa. Dopo meno di un mese di attività, il mal di schiena è scomparso e, dopo 6 mesi, sono arrivato a pesare 69,6 kg partendo da 78,1 kg (- 8,5 kg) riducendo anche la mia massa grassa dal 23,2% al 15,8 %. Ora posso correre tranquillamente per una oretta senza affaticarmi eccessivamente, ascoltando il mio I-pod: ho raggiunto un grande risultato."

Roberto Pisana, 37 anni, ingegnere

alt

"Data la mia futura partenza ne approfitto per lasciare un post al personal trainer che mi ha seguito per un anno e mezzo, tirando le somme di questo percorso. Ho iniziato gli allenamenti con Giovanni perché, dopo 6 anni di inattività, avevo bisogno di qualcuno che in modo razionale ed equilibrato mi aiutasse a rimettermi in moto e a perdere qualche kg: ho voluto continuare il training, perché Giovanni è costantemente riuscito a farmi migliorare, motivandomi e incitandomi (sarebbe stato un attore perfetto!!), diversificando ogni lezione dall'altra. Sono molto soddisfatta del suo/nostro lavoro. Credo che Giovanni rappresenti il professionista completo per chi vuole mantenersi in attività e/o migliorarsi."

Giorgia Pagnoncelli, 24 anni, studentessa

"Mi chiamo Alessandro e frequento la palestra Virgin Studios da 3 anni. Amo praticare lo sci a livello amatoriale e nel dicembre 2009, a causa di una caduta accidentale su una pista di Selva di Val Gardena, ho riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Conoscendo già da tempo Giovanni, non ho avuto alcun dubbio nell’affidarmi alla sua professionalità per iniziare un percorso di potenziamento muscolare (caldamente consigliatomi dall’ortopedico), in vista dell’intervento di ricostruzione necessario per riprendere una normale attività lavorativa e sportiva. Ho iniziato le prime sedute a febbraio 2010, della durata di un ora ciascuna con frequenza bi/tri settimanale, che si sono protratte fino alla data del mio ricovero ospedaliero, avvenuto a fine maggio, permettendomi di affrontare l’intervento chirurgico nelle migliori condizioni muscolari e favorendo un rapido recupero funzionale dell’arto lesionato.

Già dopo un paio di mesi dall’operazione avevo raggiunto la completa articolarità e la camminata tornata normale, senza alcuna zoppia. Nel mese di settembre ho ripreso le sedute di potenziamento muscolare, sempre sotto l’attenta guida di Giovanni, che si protrarranno fino a dicembre, per permettermi di riprendere l’attività sciistica."

 

Alessandro Santelia, 42 anni, impiegato

 

alt

 

Quando ho iniziato le lezioni di personal training con Giovanni ero 96,4 kg e già da un paio di anni facevo attività fisica, ma con risultati deludenti. Pensavo di non riuscire più a perdere peso. Invece, grazie al nuovo metodo d’allenamento, sono riuscito a perdere 16 kg. E non solo: domenica ho corso 18 km in 1 h e 30’.

Adesso…ci stiamo preparando la maratona!! Grazie.”

 

Dante Abbiati, 42 anni, artigiano

 

 

"Dal “lontano” 2004 sono seguito da Giovanni, dapprima con una certa assiduità, ora (anche per esigenze di lavoro) saltuariamente. Non posso che essere grato a Giovanni per la sua professionalità e competenza nel cercare innanzitutto di farmi ritrovare una “forma” e poi di curare ogni aspetto per combattere i segni dell’anzianità che ogni giorno si fanno sentire. La sua attenzione ad ogni dettaglio, la sua disponibilità, la sua capacità di comprendere le mie esigenze, hanno avuto sempre un congruo riscontro sia nel mio aspetto fisico, sia nel benessere (o meglio nel mio “star bene”).

La mia forza è aumentata, il mio peso diminuito e riesco a sopportare meglio gli sforzi. Gli allenamenti sono sì massacranti, ma Giovanni riesce sempre a farli risultare piacevoli e diversi, e la sua logica “i muscoli devono essere sorpresi da allenamenti sempre nuovi” devo riconoscere che è davvero appropriata e vincente! Insomma, quando vedo l’aspetto esteriore di tanti miei coetanei…non posso che ringraziare il mio Personal Trainer!

Last but not least, la simpatia e l’allegria di Giovanni sono sempre una grande motivazione a…non mollare mai!!!"

 

Ugo Gecchelin, 49 anni, ingegnere

"Fin da giovane ho praticato molto sport, specialmente il calcio. Mi sono avvicinato alla palestra solo da adulto perché accusavo mal di schiena e avevo problemi muscolari, ma non riuscivo ad essere costante nella frequentazione, passata la novità dei primi mesi mi annoiavo e lasciavo perdere. Ho così cambiato diverse palestre fino a quando alla Virgin ho conosciuto Giovanni. Finalmente!! Ho trovato in lui un personal trainer molto competente e professionale che mi ha risolto tutti i problemi muscolari e articolari e mi regala anche ottimi consigli per l’alimentazione, tanto che è migliorata la mia qualità di vita. Quindi, grazie Giovanni, per tutto, e arrivederci a presto in palestra!"

Roberto Cadei, 47 anni, artigiano

alt

"Vorrei ringraziare infinitamente Giovanni per il grande aiuto che in questi mesi mi ha dato. Avevo dei grossi problemi motori, dovuti alla mia spropositata altezza. Giovanni con grande serietà e molta professionalità mi ha fatto lavorare con impegno. Dopo mesi di lavoro sono molto riconoscente a Giovanni per l'enorme risultato ottenuto. Grazie di tutto"

Orizio Manuel, 14 anni, studente

alt

“Sono una signora di 68 anni, che prima di andare in palestra facevo fatica a fare tutte le cose e mi sentivo sempre stanca.
Ora fisicamente sono più spigliata, più forte, mi muovo meglio e con più equilibrio. Sono più dinamica e quando mi metto le calze…non mi siedo più! Insomma, mi sento un'altra persona. Ringrazio il signor Giovanni, il mio personal trainer, una persona competente, equilibrata e molto brava nel suo lavoro”.


Giulia Miotto, 68 anni, pensionata

“Lavoro con Giovanni ormai da un' anno e mezzo. Il mio primo obiettivo era di aumentare o meglio ottenere un po' di tono muscolare ma, nel tempo, ho migliorato anche l'elasticità e la resistenza al lavoro cardiovascolare. Un lavoro, quindi, completo e senza dubbio con i risultati desiderati: un professionista serio”.

Luca Cristinelli, 38 anni, medico

"L'attività fisica l'ho praticata solo da bambina, poi circa 2 anni fa ho deciso di iscrivermi in palestra, soprattutto per correggere posture scorrette assunte a causa del lavoro, e di abitudini sbagliate. Ho conosciuto Giovanni, personal trainer molto professionale, competente, e da non trascurare anche una persona molto positiva; e con lui ho iniziato un percorso graduale ma costante, studiato appositamente per me, che tenesse conto delle mie esigenze e necessità. Risultato: ho migliorato la mia postura, non faccio più uso di antiinfiammatori, ma la cosa più bella è che questo ha migliorato la mia qualità di vita, raggiungendo così un benessere psico-fisico davvero insperato".

Emanuela Belleri, 40 anni, artigiana

alt

“Potrei raccontarvi la mia testimonianza partendo da me, o considerando le mie esperienze in campo motorio, ma preferisco raccontarvi chi è Giovanni; un personal trainer dedito alla costruzione e alla ricerca della soddisfazione della tua esigenza, con occhio rigido e selettivo, insaporita da apprezzabile serietà, che non sfocia nella banalità di un rapporto a senso unico. Ottimo professionista, complice di un percorso di vita, mai comune, mai ordinario. Una persona semplicemente collaterale alla tua già determinante motivazione”.

Fabio Maffina, 38 anni, bancario

 

alt

 

"L'allenamento impostatomi da Giovanni mi ha permesso di raggiungere gli obbiettivi che mi ero prefissato. Giovanni ha dimostrato professionalità e competenza. Mi dava spiegazioni scientifiche relative alla modalità d'allenamento e all'alimentazione . Questo mi ha fatto crescere anche culturalmente. Di tutto questo lo ringrazio". 

 

Emanuele Recher, 23 anni, studente lavoratore

 

 

"Dopo un incidente in auto con fratture multiple alla vertebra D9, il neurochirurgo mi ha consigliato la palestra...”vita natural durante”. Mi sono affidato al sig. Giovanni Lazzarini e al termine di 2 mesi di sedute di personal training mi sono sentito molto più dinamico e sono scomparsi i dolori in tutto il corpo (ginocchia, gomiti, mani,il mal di testa, la cervicalgia e riesco anche a digerire meglio). Ringrazio il sig. Giovanni  per la sua professionalità, la pazienza e l’incoraggiamento e seguirò i suoi preziosi consigli anche in futuro" .

Fulvio Belotti, 54 anni, artigiano

alt

"Ho deciso di affidarmi a Giovanni dopo un paio di anni di attività fisica a vuoto.... Mi spiego...mi allenavo 3 o 4 volte alla settimana e ogni volta per almeno 2 ore ma anziché vedere risultati in termini di tonicità e benessere psicofisico, ero costantemente stanca e perdevo peso e soprattutto tono muscolare .... Fin da bambina sono stata una sportiva, per me fare attività fisica è sempre stato un bisogno e un piacere ma da un po' di tempo l'allenamento era diventato per me un peso, fatica e soprattutto non capivo come mai tutto il mio sforzo anziché mantenere il mio tono muscolare lo riducesse... Grazie a Giovanni ho compreso che il mio modo di allenarmi, la frequenza dell'allenamento e l'alimentazione seguita non erano più corretti per la mia età ed il mio stile di vita.. Il mio approccio all'attività fisica è sempre stato "viziato" dal mio passato sportivo a livello agonistico, approccio che va bene per un atleta non per una donna di 30 anni che ormai conduce una vita normale. Giovanni è stato in grado, con estrema professionalità, costanza e pazienza, di insegnarmi un modo nuovo di intendere l'allenamento: una nuova combinazione di tempo dedicato, tipo di esercizi, modalità di allenamento e alimentazione in grado farmi raggiungere finalmente i risultati desiderati.... l'allenamento è tornato ad essere un piacere sia per forma fisica (cosa sicuramente fondamentale per noi donne) che per il mio benessere. Grazie Gio! Obiettivo centrato!!"

Valentina B., 34 anni, impiegata

Ho iniziato gli allenamenti in palestra dopo 15 anni di inattività. La scelta di avvalermi della consulenza di un personal trainer si è rivelata decisiva sia per pianificare gli allenamenti che per la corretta esecuzione degli esercizi, oltre a rappresentare un efficace sostegno psicologico per chi come me non è naturalmente portato a praticare attività sportiva. I risultati si misurano in una maggiore qualità della vita e una salute più “robusta”Nella veste di imprenditore giudicherei tale scelta come un investimento con un ottimo ritorno".

Maurizio S, 50 anni, imprenditore

 

alt

 “Ho sempre praticato sport, anche a livello agonistico, e seguito un regime alimentare molto rigido, ma non ho mai considerato i risultati soddisfacenti. Quando ho conosciuto Giovanni (beccato casualmente on line, quindi, aspettative iniziali bassissime), ho immediatamente avuto la sensazione di avere a che fare con un professionista e con una bellissima persona. Nonostante il mio caratteraccio (per nulla facile da affrontare...credetemi) ha saputo subito conquistare la mia fiducia facendomi sentire a mio agio e quindi nella condizione migliore per raggiungere la forma fisica a lungo desiderata. Nonostante i vari infortuni subiti e conseguenti "acciacchi" (mai trascurati durante gli allenamenti) ho ritrovato la voglia di fare sport con entusiasmo e costanza, seguendo un programma ad hoc ,creato sulle mie necessità e sui miei limiti. E' un'esperienza che consiglio veramente a chiunque, ma soprattutto a chi ha sempre avuto un rapporto conflittuale con il proprio fisico. E poi ... al contrario del 90% dei personal trainer non è gonfio come l'omino Michelin!!! Grazie Giò...per tutto quello che sai...ti devo molto!”

A.B ., 26 anni, marketing specialist (faccio cose - vedo gente)