Chi sono PDF Stampa E-mail

Sono nato a Brescia il 28 settembre 1976, sono sposato con Maria e abbiamo due figli: Marta e Paolo.

Esperienze professionali

Le mie prime esperienze professionali le ho maturate dal 1996 al 1998, facendo corsi collettivi di tonificazione per adulti e di ginnastica per anziani presso le palestre comunali di Montirone e Brescia.

Nel 1998 ho iniziato a lavorare nel mondo del fitness al Bs-Squash (poi Ben&fit), palestra di Bovezzo (Brescia) occupandomi di sala attrezzi e cardiofitness, ginnastica posturale, analisi plicometriche, ginnastica antalgica e recupero funzionale post infortunio.

Nell’estate del 2001, in concomitanza con l’apertura, mi sono trasferito a Studios - Body & Soul Factory, centro wellness unico, sicuramente tra i più prestigiosi non solo a Brescia ma in tutta Italia.
Qui mi sono concentrato sui corsi collettivi di Pancafit® (stretching globale decompensato) ed è iniziata l’attività di personal trainer , sia all’interno della struttura che a domicilio.
Da Settembre 2008 la gestione del centro è esclusiva della Virgin Active (società della multinazionale Virgin che opera nel settore del fitness e del benessere in Italia dal 2004), che nel 2012 mi elegge Top Trainer e con la quale collaboro fino al 2015. 

Parallelamente, dal 1999 al 2005, mi sono occupato della preparazione atletica del settore giovanile e della prima squadra dell’ A.C. Lumezzane (calcio – serie C1) e successivamente, dal 2006 al 2009 di quella della prima squadra dell’ A.C. Rodengo Saiano (calcio – serie C2).

Nel 2015 in sinergia con due miei colleghi personal trainer, nasce O-DUE GYM CLUB; una palestra/studio di personal training innovativo situato nella zona nord di Brescia. Attualmente, quindi, mi occupo a tempo pieno di allenamenti individualizzati creati su misura per rispondere alle esigenze di chi vuole sentirsi meglio, sia dal punto di vista fisico che mentale. 

Ascolto i tuoi bisogni,analizzo le tue caratteristiche fisiche,ti educo ad uno stile di vita salutare, ti motivo durante la pratica dell’attività fisica per portarti a risultati che faresti fatica anche ad immaginare: questo, secondo la mia visione, è il personal training.

Spesso ci raccontiamo la solita scusa di non avere un minuto a disposizione, in realtà si tratta semplicemente della mancanza di un obiettivo.

Con un colloquio gratuito stabiliremo il tuo obiettivo e la strada migliore per raggiungerlo. Contattami adesso!